Nella serata commemorativa intitolata “Ognuno gli deve qualcosa“, molti amici riuniti dalla Fondazione Sinisgalli a Montemurro hanno ricordato la intensa attività giornalistica di Rocco Brancati, uno studioso e un professionista che non ha mai smesso di raccontare la realtà e i personaggi della Basilicata.

Tra i tanti testimoni Peppino Appella, Luigi De Lorenzo, Mario Di Sanzo, Gianni Lacorazza, Oreste Lo Pomo, Filippo Martino, Patrizia Minardi, Raffaele Nigro, Biagio Russo, Mimmo Sammartino, Domenico Totaro.

La cerimonia coordinata dal giornalista Massimo Brancati ha visto la presenza della moglie Luciana Fatone che ha curato la pubblicazione dei suoi diari “Visti da vicino”, del presidente della provincia Rocco Guarino e di Carmine Cicala presidente del Consiglio Regionale della Basilicata.

Rocco Brancati: Le muse di Sinisgalli nell’orto di Merola

Pubblichiamo un piccolo #video estratto dell'evento "Ognuno gli deve qualcosa".Molti amici riuniti dalla Fondazione Leonardo Sinisgalli a #Montemurro hanno ricordato la intensa attività giornalistica di Rocco Brancati, uno studioso e un professionista che non ha mai smesso di raccontare la realtà e i personaggi della #Basilicata. Tra i tanti testimoni Peppino Appella, Luigi De Lorenzo, Mario Di Sanzo, Gianni Lacorazza, Oreste Lo Pomo, Filippo Martino, Patrizia Minardi, Raffaele Nigro, Biagio Russo, Mimmo Sammartino, Domenico Totaro. La cerimonia coordinata dal giornalista Massimo Brancati ha visto la presenza della moglie Luciana Fatone che ha curato la pubblicazione dei suoi diari "Visti da vicino", del presidente della provincia Rocco Guarino e di Carmine Cicala presidente del Consiglio regionale della Basilicata.#RoccoBrancati #FondazioneSinisgalli #memoria #lucania #rai3 #giornalista

Pubblicato da I Borghi Lucani su Martedì 10 settembre 2019